Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

 Attività da fare per i bambini in inverno

Quando arriva l’inverno con i bambini chiusi in casa il tempo sembra non passare mai, però ci sono dei modi che possono essere utili per passare un pomeriggio insieme e farli anche divertire. Uno dei passatempi che fa sempre divertire moltissimo i più piccoli è la pasta di sale, facile anche da preparare in casa in modo semplicissimo e perfetta da essere utilizzata per creare formine e decorazioni da colorare. Bastano 100 grammi di farina, 50 di sale fino, 60 ml di acqua e infine 10 ml di olio d’oliva. Prima farina e sale, poi aggiungete l’olio e l’acqua, dopo aver impastato il tutto, continuato a lavorare la pasta su un piano infarinato, fino a quando il composto non sarà liscio e tondo. Successivamente, mettete in forno a circa 130 gradi a fuoco lento per 3 ore circa, al termine uscite l’impasto e fatelo raffreddare.

A questo punto date sfogo alla vostra fantasia modellando a piacere con le mani, potete far fare ai bimbi tutto ciò che gli piace e poi colorare con colori a tempera o acquarelli.

In generale con i bambini per impegnarli e farli partecipare con grande euforia basta proporgli di fare biscotti e impiastricciarsi, funziona sempre. In questo caso scegliete la ricetta più semplice, magari al cioccolato, gusto preferito per i bambini e attrezzateli in modo tale che si possano sporcare senza problemi, magari prendete delle palline di cioccolato con cui possono decorare i biscotti, oppure delle formine a tema. Sicuramente si divertiranno tantissimo e soprattutto potranno fare una merenda genuina e fatta in casa. Anche i colori a dito sono un altro bel modo creativo di passare un bel pomeriggio, in realtà forse è meglio quando fa un po’ più caldo, perché dopo c’è il rischio di doverli infilare praticamente nella vasca da bagno.

Un altro bel passatempo è prendere una delle storie che piacciono ai bimbi e ricostruirla con pupazzi oppure dando ai bimbi un ruolo diverso, magari travestendoli con vecchi indumenti, i piccoli si divertiranno da morire. E poi, si può anche scegliere un bel film per bambini e tutti insieme buttarsi sul divano con un bel po’ di pop corn. Passatempo gustoso e molto coccoloso, adatto per tutte le età. Si può anche aiutare i bimbi a costruire con le costruzioni, che anche esse non hanno davvero età. Insomma passatempi da fare insieme ai vostri figli durante le lunghe giornate invernali ce ne sono tantissimi, basta dare un po’ di sfogo alla fantasia.

Altre incredibili idee potete trovarle sueticamente.net

Tag(s) : #giochi per bambini, #attivit, #invernali per bambini, #inverno, #inverno e bambini

Partager cet article

Repost 0