Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Come combattere il freddo durante l’inverno

Quando arriva l’inverno per alcuni comincia l’incubo. In realtà ci sono molti modi per poterlo combattere e soprattutto soffrire meno. In generale siamo consapevoli del fatto che quando si va in giro per poter stare bene anche d’inverno, basta semplicemente un bel maglione caldo e un giubbotto. Invece quando si tratta della nostra casa, allora è molto diverso. Per iniziare la cosa più importante in una qualsiasi abitazione è che le finestre e i vetri siano in ottimo stato, per evitare che il calore all’interno si disperda troppo facilmente. Eventualmente potreste optare per delle guarnizioni alla base delle finestre dove solitamente passano gli spifferi, oppure del silicone.

Sicuramente l’abbigliamento è un altro ottimo alleato per chi sente freddo, quindi vanno benissimo felpe, maglioni e fantastici pile, e cosa c’è di meglio di un comodo divano, coperta e libro per passare un bellissimo pomeriggio al calduccio quando fuori si scatena la bufera. In ogni modo anche l’alimentazione potrebbe essere un ottima soluzione per scaldarsi velocemente quando si sente freddo in casa. Come per esempio una gustosa tazza calda, oppure un brodo fatto in casa o una polenta. Insomma meglio i cibi molto caldi, aiuteranno il vostro corpo ad aumentare la temperatura e combattere meglio in freddo. Chiudere le stanze che non utilizzate sarebbe anche un buon modo per mantenere il calore nella parte di abitazione in cui soggiornate di più. Invitate più gente possibile, qualche festa sarebbe gradita, ottima per aumentare la temperatura.

Oppure per chi ha i termosifoni in casa e vuole migliorarne il funzionamento, potrebbe essere utile attaccare al muro, nei punti in cui si trovano gli stessi, un foglio di alluminio per impedire che il calore venga assorbito dal muro ma rimanga all’interno. State attenti che i termosifoni non siano coperti da tende in modo tale che l’aria calda circoli liberamente per la stanza.

Un'altra ottima idea per ridurre il freddo è il deumidificatore, ma di sicuro niente è al pari di una bella stufa a legna, un camino oppure una stufa a pellet. Oggi oltretutto con le moderne tecnologie di cui dispongono e i prezzi sempre più accessibili è anche più semplice acquistarle. Se volete un ambiente sempre accogliente quando e come volete, ora è davvero possibile. Perché soffrire se avete la possibilità di riscaldare la casa persino in modo economico e soprattutto con impianti ecologici. Se consultate il sito cr-edilizia potrete trovare davvero tutte le informazioni che cercate e conoscere i vari modelli e l’efficienza di questi incredibili impianti di riscaldamento, semplici da utilizzare e da installare, dai rendimenti elevati ma soprattutto costi di mantenimento molto più bassi.

Tag(s) : #metodi contro il freddo, #freddo, #inverno, #come riscaldarsi in inverno, #stufe

Partager cet article

Repost 0