Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Viaggiare d’inverno

Non so cosa davvero sia meglio se viaggiare quando fa freddo o quando fa caldo. Per chi soffre particolarmente le temperature molto elevate di sicuro viaggiare l’estate è abbastanza snervante, anche per la confusione che si trova, le attese. Insomma per gli impazienti e i brontoloni, evitate l’estate per viaggiare, ci sono tantissime altre belle mete da visitare anche in primavera o l’inverno. Come per esempio, Parigi, Londra, Amsterdam e tanto altro.

Volete sapere perché è meglio l’inverno? Ci sono mille motivi, il primo in assoluto, è che viaggiare fuori stagione consente di trovare voli e alberghi a costi davvero incredibili. In particolare per quanto riguarda le mete Europee, si possono fare decisamente dei veri affari. In molti posti infatti, è possibile trovare una temperatura più piacevole, come al sud della Spagna, o Francia. Così è anche possibile visitare tutti i posti con tranquillità evitando la solita calca estiva, e soprattutto il caldo afoso.

Un altro aspetto è che in realtà se ben equipaggiati, il freddo non è un pericolo, anzi è piacevole e divertente, e pure molto romantico. Mi viene da pensare a Praga, Vienna oppure Budapest, insomma posti incantevoli e anche suggestivi. Potete anche scattare tutte le fotografie che desiderate senza che nessuno vi passi davanti ogni secondo. Poi viaggiare quando non c è troppi turisti intorno ti consente anche di vivere al 100% il luogo che stai visitando, infatti gli abitanti del posto saranno anche più propensi e rilassati rispetto a quando la loro città è invasa da visitatori. Nel caso in cui si preferisce fare qualcosa di pazzo o partecipare alle feste e avvenimenti particolari, in molti paesi ci sono tantissime importanti date in cui vengono celebrate alcune ricorrenze davvero suggestive soprattutto nei mesi invernali. Magari assaporando la vita nella fantastica Scandinavia, con sauna e bagni gelati e perché no anche qualche buona cioccolata calda.

Senza andare troppo lontano anche in Italia ci sono tantissime belle destinazioni da scoprire bellissime anche durante l’inverno, proprio come riportato su il turista

Tag(s) : #viaggiare in inverno, #dove andare in vacanza in inverno, #viaggiare, #inverno, #vacanze

Partager cet article

Repost 0